lunedì 26 dicembre 2011

Messaggio di Medjugorje 25 Dicembre 2011

"Cari figli, anche oggi vi porto tra le mie braccia il mio figlio Gesù affinché Lui vi dia la Sua pace. Pregate figlioli e testimoniate perché in ogni cuore prevalga non la pace umana ma la pace divina che nessuno può distruggere. Questa è quella pace del cuore che Dio da a coloro che ama. Attraverso il battesimo tutti voi siete chiamati e amati in modo particolare, perciò testimoniate e pregate per essere le mie mani tese in questo mondo che anela a Dio e alla pace. Grazie per aver risposto alla mia chiamata."

mercoledì 21 dicembre 2011

Anzitutto diciamo la verità: non è in corso una crisi, ma una guerra

18 dicembre 2011
“Sembra che una coltre di oscurità sia scesa sul nostro tempo e non permetta di vedere con chiarezza la luce del giorno”, scrive il Papa nel suo messaggio per la giornata mondiale della pace.

Ma da dove viene questa tenebra che produce ansia e insicurezza? Cosa esattamente sta accadendo e perché?

lunedì 12 dicembre 2011

DIFENDESSERO LA FEDE IN GESU’ CRISTO (E I DOGMI) CON LA STESSA TENACIA CON CUI SI BATTONO PER ICI E OTTO PER MILLE…

10 dicembre 2011

La campagna sull’ “Ici della Chiesa” è stata lanciata dai radicali per anticlericalismo, ma gli ecclesiastici hanno dato una risposta così disastrosa che alla fine la Chiesa – oltre a doversi piegare sull’Ici – ne ha ricavato pure un grande danno di immagine e di credibilità.

Viaggio a Medjugorje....

Paolo Brosio racconta....

http://it.gloria.tv/?media=225578

mercoledì 7 dicembre 2011

RAI DUE Sulla Via Di Damasco...La Sofferenza

...condotto da Monsignor  Giovanni D'Ercole. Buona visione:

http://it.gloria.tv/?media=224188

Non tacere più, Madre Chiesa, ma grida forte e difendi i tuoi figli.

4 dicembre 2011

C’è qualcosa di sorprendente – per me, cattolico – nel silenzio della Chiesa di fronte a quello che sta accadendo in Italia e in Europa (come di fronte alla sanguinosa guerra alla Libia o ai tamburi di guerra che arrivano dal Medio Oriente attorno alle armi nucleari iraniane).

venerdì 2 dicembre 2011

Messaggio a Mirjana 2 Dicembre 2011

"Cari figli, come Madre sono con voi per aiutarvi con il mio amore, preghiera ed esempio a diventare seme di ciò che avverrà, un seme che si svilupperà in un forte albero ed estenderà i suoi rami nel mondo intero. Per divenire seme di ciò che avverrà, seme dell’amore, pregate il Padre che vi perdoni le omissioni finora compiute. Figli miei, solo un cuore puro, non appesantito dal peccato può aprirsi e solo occhi sinceri possono vedere la via per la quale desidero condurvi. Quando comprenderete questo, comprenderete l’amore di Dio ed esso vi verrà donato. Allora voi lo donerete agli altri come seme d’amore. Vi ringrazio".

“Vieni Signore Gesù!”

Un nuovo Natale in arrivo, un occasione unica per scoprire o riassaporare l’amore e la misericordia di Dio!

Il Padre,ancora una volta, ci offre nel Suo Figlio Gesù la pienezza del Suo amore.

domenica 27 novembre 2011

Se accetti la sfida, la vita cambia e si mette in azione, subito.

"Banco Alimentare"   Pubblicato il 27 / 11 / 2011

di Marco Lucchini
A Milano una ragazza racconta: “Mi era stato proposto nei giorni scorsi di partecipare come volontaria ma avevo fatto di finta di non sentire. Oggi sono venuta al supermercato per far la spesa e vedendovi mi sono

La causa del possibile crollo e perché può salvarci il Papa…

27 novembre 2011

Dove sono finiti tutti i mistici dell’euro – economisti, giornalisti, politici, intellettuali – che dieci anni fa imperversavano su tutti i pulpiti per decantare le virtù taumaturgiche della moneta unica e “le magnifiche sorti e progressive” dell’Italia nell’euro?

sabato 26 novembre 2011

Messaggio di Medjugorje 25 novembre 2011

"Cari figli, oggi desidero darvi la speranza e la gioia. Tutto ciò che è attorno a voi, figlioli, vi guida verso le cose terrene ma Io desidero guidarvi verso il tempo di grazia perché in questo tempo siate sempre più vicini a mio Figlio affinché Lui possa guidarvi verso il suo amore e verso la vita eterna alla quale ogni cuore anela. Voi, figlioli, pregate e questo tempo sia per voi il tempo di grazia per la vostra anima. Grazie per aver risposto alla mia chiamata".

mercoledì 23 novembre 2011

11° Anniversario della morte di fra Slavko Barbarić

21.11.2011.
Giovedì 24 Novembre si compiranno undici anni dalla morte di fra Slavko Barbarić. Fra Slavko è nato l’11 Marzo 1946 a Dragićina ed ha frequentato la scuola a Čerin, Visoko e a Sarajevo. Ha conseguito il Magistero a Graz ed il Dottorato a Friburgo. E’ stato ordinato sacerdote nel 1971 ed in seguito ha operato in diverse parrocchie dell’Erzegovina. Si è incontrato con gli eventi di Medjugorje nel 1982 e da allora si è posto al servizio della Madonna con la preghiera, la parola orale e scritta, la testimonianza, la partecipazione a incontri di preghiera in tutto il mondo, l’accoglienza paterna dei pellegrini, la cura per gli affetti da

Varese, 20 Novembre 2011

Giornata di Preghiera con la veggente Marja:

http://it.gloria.tv/?media=218260

giovedì 17 novembre 2011

"L'aborto un crimine odioso"

Le immagini di questo filmato sono molto dure. Però è la realtà! Consiglio la visione a persone adulte!

http://it.gloria.tv/?media=215206

lunedì 7 novembre 2011

La santità è un incontro vivo con Gesù

La santità è un cammino, è un’esistenza dinamica che porta frutti concreti, che diventa amore, dedizione, “perdere” la tua vita perché altri possano conoscere l’Amore di Dio.
La santità non è un concetto astratto, ma è un incontro vivo con Gesù che diventa mani che servono, piedi che corrono, occhi che vedono, corpo e sangue che si donano: vale la pena vivere così, perché non sei più solo tu a vivere, ma è la vita di Cristo che abita in te e che si dona ai fratelli.

Cosa fare di fronte al disastro

6 novembre 2011
Alluvioni e disastri materiali (due in dieci giorni) si sommano a alluvioni e disastri economici e finanziari e tutti insieme, proprio nelle stesse ore, sconvolgono questa povera Italia, “nave senza nocchiero in gran tempesta”, facendo dilagare insicurezza, angoscia, paura del futuro, smarrimento.

mercoledì 2 novembre 2011

Messaggio a Mirjana 2 Novembre 2011

"Cari figli, il Padre non vi ha lasciato a voi stessi. Il suo amore è immenso, l’amore che mi conduce a voi per aiutarvi a conoscerlo, affinché tutti, per mezzo di mio Figlio, possiate chiamarlo “Padre” con tutto il cuore e affinché possiate essere un popolo nella famiglia di Dio. Ma, figli miei, non dimenticate che non siete in questo mondo solo per voi stessi e che io non vi chiamo qui solo per voi. Coloro che seguono mio Figlio pensano al fratello in Cristo come a loro stessi e non conoscono l’egoismo. Perciò io desidero che voi siate la luce di mio Figlio, che voi illuminiate la via a tutti coloro che non hanno conosciuto il Padre - a tutti coloro che vagano nella tenebra del peccato, della disperazione, del dolore e della solitudine - e che mostriate loro con la vostra vita l’amore di Dio. Io sono con voi! Se aprite i vostri cuori vi guiderò. Vi invito di nuovo: pregate per i vostri pastori! Vi ringrazio".

giovedì 27 ottobre 2011

INCIDENTE SIMONCELLI

Un'overdose di retorica spezzata dalla semplicità di un papà e una mamma

Luigi Ballerini

mercoledì 26 ottobre 2011

Da: il sussidiario.net
Colpisce la compostezza del dolore dei genitori di Simoncelli di fronte alla terribile vicenda che li ha colpiti. Dopo l’accanimento mediatico in rete e in televisione, dove lo sproloquio ha fatto da padrone, ci hanno davvero sorpresi.

mercoledì 26 ottobre 2011

Messaggio di Medjugorje 25 Ottobre 2011

"Cari figli, vi guardo e nei vostri cuori non vedo la gioia. Oggi io desidero darvi la gioia del Risorto perché Lui vi guidi e vi abbracci con il suo amore e con la sua tenerezza. Vi amo e prego incessantemente per la vostra conversione davanti al mio figlio Gesù. Grazie per aver risposto alla mia chiamata."

giovedì 20 ottobre 2011

Cattolici. Cosa sta accadendo

19 ottobre 2011

Nebbia e tenebre fitte attorno ai cattolici in questi giorni. Proviamo allora a fare un po’ di chiarezza. In queste ore c’era una vera notizia, importante, che riguardava la Chiesa: la proclamazione dell’Anno della fede fatta da Benedetto XVI.

Il sorriso senza fine di Giulia Gabrieli

.....Grazie Giulia della tua testimonianza......

http://it.gloria.tv/?media=206798

lunedì 17 ottobre 2011

Confusione da Todi

16 ottobre 2011

Il Corriere della sera è stato folgorato sulla via di Bagnasco? O è il salotto radicalbancario milanese che sta provando ad annettersi il mondo cattolico in vista del riassetto dei poteri post-berlusconiano?

Partiamo da due fatti singolari.

Padre Jozo riabilitato: quando la verità trionfa!

Trent’anni dopo, grazie a quatto bravi giornalisti croati entrati in possesso di documenti dell’allora polizia segreta jugoslava, si scopre che il regime fece di tutto per screditare il frate francescano e dividerlo dal popolo. Ma, in sostanza, fu un attacco feroce alla Chiesa. Tutto su questa scoperta e altre belle storie sul nuovo numero di “Medjugorje La presenza di Maria”. In edicola dal 15 ottobre.

Numero specialissimo di Medjugorje. La presenza di Maria in tutte le edicole a partire dal 15 ottobre. La storia di copertina è dedicata a Padre Jozo, il francescano molto amato dal popolo dei devoti alla Regina della

giovedì 13 ottobre 2011

Un silenzio trepidante e intenso

Scritto da Andrea Marinzi il 12 ottobre 2011 ·
Bologna, 27 settembre 2011 -
Caro don Massimo,

c’è un fatto che mi torna continuamente alla mente e mi accompagna in questi primi giorni di scuola. È accaduto quest’estate alla Giornata Mondiale della Gioventù, durante la veglia del sabato sera, nell’immensa spianata della base aerea tutta piena di giovani. Il programma prevedeva un momento di dialogo col Papa e,

martedì 11 ottobre 2011

C'è esiste...

Cari amici, questa sera sono stato piú tempo del solito a guardare i miei bambini ammalati, e in particolare il piccolo Victor. Da quando è nato è steso sul suo lettino. Non parla, non vede, non ascolta. Sembra assente totalmente dalla realtà. In tutto dipende da un altro. Non ha la scatola cranica mentre i suoi occhietti da tempo sono scoppiati. Può essere mosso solo su due posizioni: dritto con la pancia in su e ogni tanto delicatamente su uno de due lati. Le piaghe da decubito, momento per

martedì 4 ottobre 2011

TRENT’ANNI DI MEDJUGORJE

04.10.2011.
In occasione del 30° Anniversario delle apparizioni della Madonna a Bijakovići e a Međugorje, l’Ufficio parrocchiale di Medjugorje e la Redazione della rivista di studi scientifici “Hercegovina francescana” organizzano un Simposio Scientifico Internazionale sul tema “TRENT’ANNI DI MEDJUGORJE”. Il Simposio si terrà nel Salone “Giovanni

Guardare la vita con stupore

La missionarietà è dentro al cuore, alla storia di ogni credente, è l’impegno, la chiamata, l’urgenza scritta dentro la nostra fede. “Guai a noi evangelizziamo”, sapendo che la prima parola è la nostra vita vissuta.
Il servizio dei cristiani all’umanità, fatto di concretezza gratuita e disinteressata, dilata l’essere di Gesù per arrivare a tutti coloro che sono nel disagio, nella sofferenza, nella povertà, nell’ingiustizia.

lunedì 3 ottobre 2011

Messaggio a Mirjana 2 Ottobre 2011

"Cari figli, anche oggi il mio Cuore materno vi invita alla preghiera, ad un vostro rapporto personale con Dio Padre, alla gioia della preghiera in Lui. Dio Padre non vi è lontano e non vi è sconosciuto. Egli vi si è mostrato per mezzo di mio Figlio e vi ha donato la vita, che è mio Figlio. Perciò, figli miei, non fatevi vincere dalle prove che vogliono separarvi da Dio Padre. Pregate! Non cercate di avere famiglie e società senza di Lui. Pregate! Pregate affinché la bontà che viene solo da mio Figlio, che è la vera bontà, inondi i vostri cuori. Solo cuori pieni di bontà possono comprendere ed accogliere Dio Padre. Io continuerò a guidarvi. In modo particolare vi prego di non giudicare i vostri pastori. Figli miei, dimenticate forse che Dio Padre li ha chiamati? Pregate! Vi ringrazio"

venerdì 30 settembre 2011

Dimissioni del Papa 2. Le ragioni della sua sofferenza e ciò che bisogna fare

26 settembre 2011

E’ stato un po’ comico. A “smentire” le voci che ho riferito nel mio articolo di domenica – secondo cui Benedetto XVI non scarta l’idea delle dimissioni allo scoccare dei suoi 85 anni – non è stato l’interessato (l’unico, in realtà, che avrebbe potuto smentire, rassicurandoci tutti).

lunedì 26 settembre 2011

Il tempo, vicinanza di Dio alla nostra vita

Scritto da Massimo Camisasca il 21 settembre 2011 
Quando, negli ultimi anni, penso al problema del tempo, c’è una riflessione che mi ha spesso aiutato: c’è stato un tempo in cui il tempo non c’era. La creazione del mondo e l’Incarnazione hanno reso necessario il tempo.

26/09/2011 - Ieri l'ingresso ufficiale del nuovo Arcivescovo nella diocesi ambrosiana. Decine di migliaia di persone hanno salutato il cardinale Scola alla messa in Duomo. Ecco la sua omelia

Il cardinale Scola accolto in Piazza Duomo a Milano.
1. «Non mancherà a Davide un discendente… ai sacerdoti leviti non mancherà mai chi stia davanti a me» (Prima Lettura, Ger 33,17-18). Proprio quando il Suo popolo, massacrato e deportato, sembrava perdere definitivamente la sua consistenza nazionale, Dio lo assicura per bocca del profeta Geremia con un annuncio che suona incredibile: «Come non si può… misurare la sabbia del mare, così io moltiplicherò… i leviti che mi servono» (Prima Lettura, Ger 33,22).

Dimissioni del Papa… Preghiamo che Dio ce lo conservi a lungo

25 settembre 2011

Per ora è una voce (un’ipotesi personale di Joseph Ratzinger) e spero che non diventi mai una notizia. Ma poiché circola nelle più importanti stanze del Vaticano merita molta attenzione.



I

Cosa è un embrione. No all'aborto!

http://it.gloria.tv/?media=198876

Messaggio di Medjugorje 25 Settembre 2011

"Cari figli, vi invito affinché questo tempo sia per tutti voi il tempo per testimoniare. Voi che vivete nell’amore di Dio e avete sperimentato i Suoi doni, testimoniateli con le vostre parole e con la vostra vita perché siano gioia ed esortazione alla fede per gli altri. Io sono con voi e intercedo incessantemente presso Dio per tutti voi perché la vostra fede sia sempre viva, gioiosa e nell’amore di Dio. Grazie per aver risposto alla mia chiamata."

venerdì 23 settembre 2011

BENEDETTO XVI IN GERMANIA

Come riconosciamo che cosa è giusto?

22/09/2011 - Nel suo storico discorso al Bundestag, il Papa va alla radice del diritto. Affrontando «la questione decisiva davanti alla quale l’uomo politico e la politica si trovano anche oggi». Le sue parole e il video



Gli applausi dopo il discorso al Bundestag.

Illustre Signor Presidente Federale! Signor Presidente del Bundestag! Signora Cancelliere Federale! Signor Presidente del Bundesrat! Signore e Signori Deputati!

lunedì 12 settembre 2011

Eucarestia, dono grandioso di Dio all’umanità!

Tutti noi vorremmo ricevere della posta, tutti noi vorremmo ricevere una lettera. Ebbene, Dio conosce la nostra nostalgia di essere amati, di essere ricordati, il nostro desiderio di entrare nel mistero della vita, quella vita che a volte si ritrova anche con tanti problemi. Dio sa, allora Lui si è impegnato a mandarci una “lettera” tutti i giorni! Ricordiamocelo, la Parola di Dio è la “lettera” del Suo amore e Lui ce la presenta tutti i giorni.

giovedì 8 settembre 2011

Agosto è stato il mese con più visite a Medjugorje dall’inizio delle apparizioni della Madonna

 Il numero di Sante Comunioni distribuite nell’Agosto di quest’anno, che supera le quattrocento mila unità (406.300), ha superato tutte le statistiche condotte finora su Medjugorje. Coerente con esso è anche il numero dei Sacerdoti che hanno celebrato le Sante Messe a Medjugorje – circa settemila (7.280), 234 al giorno -. Un fiume di pellegrini ha continuato ad arrivare anche nei primi giorni del Settembre di quest’anno.

mercoledì 7 settembre 2011

Papa: Dio è sempre vicino, anche nei giorni del dolore risponde a chi prega

VATICANO: 07.09.2011

Tornato in piazza san Pietro per l’udienza generale, Benedetto XVI commenta il salmo 3. David, in uno dei momenti più drammatici della sua vita chiede aiuto. E’ una preghiera nella quale ogni uomo può riconoscere i sentimenti di dolore, di amarezza e insieme di fiducia in Dio, che “risponde”, “ma bisogna saper riconoscere la sua presenza e accettare le sue vie”.

lunedì 5 settembre 2011

Il miglior giocatore di pallanuoto al mondo, Alex Giorgetti, è venuto a Medjugorje

28.08.2011.

Il miglior giocatore di pallanuoto al mondo, il 24nne Alex Giorgetti, è venuto a Medjugorje. Viene da Savona in Italia, è attaccante della Pro-Recco ed anche membro della nazionale Italiana maschile di pallanuoto, quest’anno campione del mondo. Il giovane Alex ha incontrato in primo luogo Fra Miljenko Šteko, capo dell'ufficio Informazioni di Medjugorje al quale ha consegnato la palla firmata da tutti i giocatori della squadra italiana. Successivamente ha condiviso la sua esperienza di vita con il giornalista della stazione radiofonica "MIR" Medjugorje.

Stanno estromettendo Gesù dalle chiese

3 settembre 2011
Un giorno, conversando con amici, Ratzinger (ancora cardinale) se ne uscì con una battuta: “Per me una conferma della divinità della fede viene dal fatto che sopravvive a qualche milione di omelie ogni domenica”.

Se ne sentono infatti di tutti i colori. Non c’è solo il prete che – è notizia di ieri – in una basilica della Brianza diffonde una preghiera islamica in cui si inneggia ad Allah.

venerdì 2 settembre 2011

Messaggio a Mirjana 2 Settembre 2011


"Cari figli, io con tutto il cuore e con l’anima piena di fede e di amore verso il Padre Celeste vi ho donato e vi dò nuovamente mio Figlio. Mio Figlio ha fatto conoscere a voi, popolo di tutto il mondo, l’unico vero Dio ed il Suo Amore. Vi ha condotto sulla strada della verità e vi ha reso fratelli e sorelle. Perciò, figli miei, non vagate

giovedì 1 settembre 2011

Il punto sorgivo della fede


Scritto da Massimo Camisasca - Quotidiano Meeting il 23 agosto 2011 ·
Parlare del profeta Ezechiele è parlare della fede del popolo di Israele e del suo esilio a Babilonia. Proprio l’esperienza dell’esilio è per il popolo il punto sorgivo della fede. Non solo perché storicamente da lì inizia la riflessione che poi ha portato al condensarsi dei libri storici fino alla Genesi, ma perché è stata quella esperienza a mostrare che, proprio

Gianna Beretta Molla

La Santità è per tutti:

 http://it.gloria.tv/?album=2480a

lunedì 29 agosto 2011

Giovani per sempre!


Se c’è una categoria di persone che desidera, ama e cerca la libertà sono i giovani.

I giovani sono stanchi delle maschere degli adulti; cercano l’autenticità, cercano la purezza, cercano il sorriso, la gioia, ma tutto questo non è qualcosa: è Qualcuno, è Dio.

IL MEETING: UN POPOLO DI UOMINI CERTI, IRRIDUCIBILI E LIBERI


«L’uomo non può vivere senza una certezza sul proprio destino». Con queste parole Benedetto XVI ci ha invitato ad andare fino in fondo al tema del Meeting di quest’anno, per scoprire quale è la certezza per cui vale la pena che la vita sia vissuta, in ogni ambito e circostanza.

Cose che nessuno sa (sui nostri figli e… su noi). Scoperte parlando con Alessandro D’Avenia a proposito di Madrid e di Rimini



19 agosto 2011
“La giovinezza è la scoperta del corpo e dello spirito… è lo stupore e il desiderio del proprio corpo e lo stupore e il desiderio della propria anima che arde di domande su di sé, sulla vita, la morte, l’amore e Dio. Ma è l’anima, lo spirito, che esplode verso l’infinito desiderio. Il corpo cerca solo, arrancando di stargli dietro”.

Messaggio di Medjugorje 25 Agosto 2011

"Cari figli, oggi vi invito a pregare e a digiunare per le mie intenzioni, perché satana vuole distruggere il mio piano. Ho iniziato qui con questa parrocchia e ho invitato il mondo intero. Molti hanno risposto ma è enorme il numero di coloro che non vogliono sentire ne accettare il mio invito. Perciò voi che avete pronunciato il SI, siate forti e decisi. Grazie per aver risposto alla mia chiamata."


martedì 2 agosto 2011

Messaggio a Mirjana 2 Agosto 2011




"Cari figli, oggi vi invito a rinascere nella preghiera ed a diventare con mio Figlio, attraverso lo Spirito Santo, un nuovo popolo.Un popolo che sa che se perde Dio ha perso se stesso. Un popolo che sa che, nonostante tutte le sofferenze e le prove, con Dio è sicuro e salvo. Vi invito a radunarvi nella famiglia di Dio ed a rafforzarvi

martedì 26 luglio 2011

Un terrorista anticristiano

26 luglio 2011
E’ insopportabile che, per superficialità o frettolosità, si sia fatto passare il folle assassino norvegese per un “cristiano”. Cristiane semmai sono le sue vittime (“non potevo nuotare, i vestiti mi trascinavano… ho pregato, pregato, pregato” ha riferito Roset, uno studente liceale).

In odio all’Islam peraltro ha ucciso dei cristiani.

Marija Pavlovic Legge il Messaggio del 25 Luglio 2011

Dalle parole della veggente Marija:

http://it.gloria.tv/?media=179408

lunedì 25 luglio 2011

Messaggio, 25. luglio 2011

"Cari figli, questo tempo sia per voi tempo di preghiera e di silenzio. Riposate il vostro corpo e il vostro spirito, che siano nell’amore di Dio. Permettetemi figlioli di guidarvi, aprite i vostri cuori allo Spirito Santo perchè tutto il bene che è in voi fiorisca e fruttifichi il centuplo. Iniziate e terminate la giornata con la preghiera del cuore. Grazie per aver risposto alla mia chiamata."

domenica 24 luglio 2011

San Giacomo 25 luglio

Lunedì 25 Luglio ricorre la Festa di San Giacomo, Patrono della Parrocchia di Medjugorje. Le Sante Messe verranno celebrate solo nella Chiesa parrocchiale alle ore 8:00, 13:00 e 19:00, mentre la Celebrazione centrale, la Messa solenne delle ore 11:00, si terrà nel boschetto e sarà presieduta da fra Miro Šego, parroco di Čitluk. La

Come agnelli portati al macello

24 luglio 2011

C’è un volto di bambina con degli orecchini e un piccolo crocifisso al collo. La fanciulla guarda qualcuno fuori campo, con espressione seria e interrogativa.



domenica 17 luglio 2011

SI È CONCLUSO IL SEMINARIO INTERNAZIONALE PER SACERDOTI

SI È CONCLUSO IL SEMINARIO INTERNAZIONALE PER SACERDOTI


11.07.2011.

Il Sedicesimo Seminario Internazionale per Sacerdoti, per il quale si sono radunati 305 Sacerdoti, Diaconi e Seminaristi provenienti da 24 Paesi, si è concluso Sabato 9 Luglio con la Messa di ringraziamento presieduta dal Dott. fra Miljenko Šteko, coordinatore del Seminario. Alla celebrazione della Messa erano presenti anche le famiglie di Medjugorje che hanno ospitato gratuitamente

La ragazza che guardava il cielo

17 luglio 2011
Vi regalo, qui sotto, la prefazione che ho scritto al libro di Alberto Reggiori, “La ragazza che guardava il cielo” (Rizzoli, pp. 210, euro 18). E’ una storia vera. E’ un grande libro. Leggetelo questa estate.

domenica 10 luglio 2011

SUDAN, GLORIA DI UNA CHIESA CROCIFISSA E MISERIE DELL’IDEOLOGIA

Da oggi il sud del Sudan è finalmente uno stato libero e indipendente (se non verrà strozzato nella culla).


Lì è stato perpetrato l’ultimo genocidio del Novecento, ma un genocidio ignorato dai media e dal “partito umanitario” nostrano. Forse perché le vittime non erano “politically correct”, trattandosi di neri cristiani e animisti.

venerdì 8 luglio 2011

Il Peccato, La Confessione

Cari amici,




la Regina della pace ci ammonisce che non possiamo essere uniti a suo Figlio se il nostro cuore è impuro.
A che serve accorrere alle sue apparizioni con entusiasmo, desideri e aspettative, se poi rimaniamo nel peccato?

giovedì 7 luglio 2011

Accettare di essere amati

La santità è Dio che si dona al mondo, è il dono di sé che Dio fa agli uomini. Per questa ragione essa è luminosa. Non è un progetto umano, lo sforzo di taluni per rispondere a un ideale che essi stessi hanno prefissato, per quanto alto possa essere ed eticamente nobile. Al contrario, essa è totalmente azione del Padre nella vita di uomini e di donne che egli liberamente sceglie perché diventino segno della sua misericordia per qualunque uomo incontrino. La santità sono uomini e donne che hanno accolto liberamente e lietamente,

lunedì 4 luglio 2011

Dio Provvede

Abbiamo scelto quest´anno come tema per camminare uniti nella fede la riscoperta dell´abbandono fiducioso alla Divina Provvidenza, che é uno dei pilastri fondanti della Comunitá Cenacolo. Sono particolarmente felice di poter testimoniare che ci siamo fidati Dio fin dall´inizio perché la fede ci portava a non avere paura, a coltivare la speranza, la fiducia e la pazienza, nella certezza che l’opera era sua e Lui doveva provvedere, mostrandoci passo dopo passo il cammino. Mi garantiva molto di più Lui di tutte le sicurezze umane.