Messaggio a Mirjana
2 Febbraio 2010
“Cari figli, con amore materno oggi vi invito ad essere un faro per tutte le anime che vagano nella tenebra della non conoscenza dell’amore di Dio. Per poter illuminare più fortemente possibile ed attirare quante più anime possibili, non permettete che le falsità che escono dalle vostre bocche facciano tacere la vostra coscienza. Siate perfetti! Io vi guido con mano materna, con mano d’amore. Vi ringrazio”.
Tramite il suo Amore possiamo arrivare alla perfezione, alla santità. Lei è il tramite e ci tiene per mano. Dipende da noi dire il nostro si ogni giorno. Possiamo cadere 100 volte, ma ci viene data la possibilità per 100 volte di ripartire, di ricominciare, di dire "si" eccomi. Sosteniamoci vicendevolmente nella Preghiera. gz
"Siate perfetti!"
RispondiEliminaMa come dice don Giussani: "Se io mi osservo, mi scoraggio: ogni minuto sbaglio. Invece: Di tutto son capace insieme a Colui nel quale è la mia forza. Se riconosco che la mia forza è in Te, nessuna mia debolezza mi può fermare. [...] Non bisogna coltivare progetti di perfezione, ma guardare in faccia Cristo".
Altrimenti è ricerca sterile di perfezionismo e una coerenza moralistica e umanamente irrealizzabile.