sabato 30 gennaio 2010

Dio esaudisce

Cari amici,
la Regina della pace nel suo messaggio del 25 Gennaio ci invita a fare di questo tempo un tempo di preghiera personale. Le feste sono purtroppo anche una occasione di dissipazione. Il carnevale che incombe e che divora anche parte della quaresima, non aiuta il raccoglimento e l'unione con Dio nel proprio cuore.

La preghiera personale ha un luogo previlegiato: il cuore. Lì dobbiamo cercare Dio e ascoltare la sua voce. Se riusciamo a far tacere i rumori del mondo e del nostro io, ci è possibile ascoltare le sue parole di luce, percepire le sue ispirazioni, lasciarci commuovere dalla sua tenerezza.
Nel medesimo tempo possiamo parlare a Dio, nella certezza che ci ascolta e ci capisce, come nessun'altra persona potrebbe fare. Esponiamo con la fiducia dei figli ogni nostro problema, ogni turbamento, ogni bisogno, ogni richiesta. Dio esaudisce sempre chi prega con fede senza stancarsi.
Riempiamo di Dio il cuore durante le nostre giornate tumultuose. Dio è il nostro riposo, la nostra medicina e la nostra forza. Basta ripetere col cuore alcune piccole invocazioni, perchè si accenda in noi la sua presenza. Quando Lui è presente, anche noi siamo presenti a noi stessi e facciamo bene e con amore ogni cosa.
Ripetiamo a Gesù, infinite volte nelle 24 ore, che lo ringraziamo, che lo amiamo e che siamo felici di servirlo, qualunque cosa egli ci chieda.
Vostro Padre Livio
Dio esaudisce sempre chi prega con fede. Ci sia la certezza che tutto quello che chiediamo, se è per il nostro bene, ci viene dato. gz

Nessun commento:

Posta un commento