lunedì 30 gennaio 2012

Chi è quel “signor Méndez” che ha pietà di noi, che ci fa stupire… e che trasforma il bruco deforme della nostra anima in una splendida farfalla ?

29 gennaio 2012
C’è da tempo, in rete, un cortometraggio bellissimo The Butterfly Circus (Il circo della farfalla) diretto da Joshua Weigel. Dura 20 minuti ed è sottotitolato in italiano.



E’ struggente. Ve lo consiglio (poi, sotto, vi propongo un’interpretazione).

N.B. VEDI BLOG DI SABATO 21.01.2012

giovedì 26 gennaio 2012

Messaggio di Medjugorje 25 Gennaio 2012

"Cari figli! Anche oggi vi invito con gioia ad aprire i vostri cuori e ad ascoltare la mia chiamata. Io desidero avvicinarvi di nuovo al mio cuore Immacolato dove troverete rifugio e pace. Apritevi alla preghiera affinché essa diventi gioia per voi. Attraverso la preghiera l’Altissimo vi darà l’abbondanza di grazia e voi diventerete le mie mani tese in questo mondo inquieto che anela alla pace. Figlioli, testimoniate la fede con le vostre vite e pregate affinché di giorno in giorno la fede cresca nei vostri cuori. Io sono con voi. Grazie per aver risposto alla mia chiamata".

sabato 21 gennaio 2012

giovedì 19 gennaio 2012

"Vergine a 30 anni" il best seller 2011

di Raffaella Frullone
19-01-2012

Uno dei best sellers dell’anno appena concluso in Venezuela, parla di castità. Nel paese caraibico, dove l’età del primo rapporto sessuale è scesa a 10 anni e dove le giovanissime vendono al miglior offerente “la prima volta”, a fare successo è un libro che riscopre il valore desueto della verginità.

mercoledì 18 gennaio 2012

ARCIDIOCESI DI MILANO

CURIA ARCIVESCOVILE

UFFICIO PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI

Milano, 14 gennaio 2012


Raccogliendo le parole della regista e direttrice del teatro Parenti di Milano Andrée Ruth Shammah, apparse ieri su un quotidiano, a nostra volta domandiamo che sia riconosciuta e rispettata la sensibilità di quanti cittadini milanesi, e non sono certo pochi, vedono nel Volto di Cristo l’Incarnazione di Dio, la pienezza dell’umano e la ragione della propria esistenza.

lunedì 16 gennaio 2012

È tempo di guardarsi dentro

È tempo di guardarsi dentro e di diventare veri amici tra di noi. Per essere capaci di dare amicizia occorre conoscere profondamente noi stessi, scoprire chi siamo e dirlo con franchezza.

Smascherare gli idoli che ci divorano di dentro e alla fine ci fanno rimanere soli: l’egoismo, l’orgoglio, la superiorità, il menefreghismo.

"Per Sempre"

L'ultimo libro della Tamaro, dove l'amore tocca credenti e non di Titti Del Greco (agenzia Zenit )
ROMA, sabato, 14 gennaio 2012 (ZENIT.org).-“Per sempre”, edito da Giunti, è l’ultimo capolavoro di Susanna Tamaro, triestina, classe 1957 diplomata al Centro Sperimentale di Cinematografia a Roma. La trama: Nora è morta da 15 anni, e Matteo, un medico affermato, s’interroga in modo ossessivo su quale

L’Europa ha rifiutato le “radici cristiane” e ora è sotto la dittatura simil-sovietica del “politically correct”, dominata da una tecnocrazia antidemocratica e (economicamente) fallimentare

15 gennaio 2012

Eravamo da sempre il Paese più europeista. Fino a un anno fa. In dodici mesi la fiducia degli italiani nell’Unione europea è precipitata. Secondo l’ultimo rilevamento dell’Ipsos ha perso addirittura 21 punti percentuali (passando dal 74 per cento al 53).

giovedì 12 gennaio 2012

Esperienza e presenza

La parola esperienza indica l'avvenimento del processo che porta all'affermazione, alla realizzazione di sé, cioè alla maturità. Se il contenuto della nostra compagnia, intenzionale e pratico, non diventa esperienza, allora non viene assimilato, cioè non fertilizza e non rende frutto la nostra vita; perciò dopo cinque anni siamo come prima, soltanto bardati, se non soffocati, da un cumulo di schematiche espressioni e di pratiche acquisite8.

martedì 10 gennaio 2012

Contro lo spettacolo di Castellucci a Milano...24-28 gennaio

INVITIAMO TUTTI A SOTTOSCRIVERE LA PETIZIONE A S.EM. REV.MA, IL CARDINALE ANGELO SCOLA, ARCIVESCOVO DI MILANO, AFFINCHE' MOBILITI FEDELI E ASSOCIAZIONI E INTERVENGA PRESSO LE AUTORITA' CIVILI PER EVITARE CHE ANCHE MILANO SIA CONTAMINATA DA QUESTA VERGOGNA .

http://it.gloria.tv/?media=241594

venerdì 6 gennaio 2012

Statistiche di Dicembre 2011

01.01.2012.

Sante Comunioni distribuite Dicembre 2011: 83.000



Sacerdoti concelebranti Dicembre 2011: 1452 (46 al giorno)



Nel 2011 sono state distribuite in totale 2 027 900 Sante Comunioni, mentre alle Sante Messe hanno concelebrato 41 094 Sacerdoti.

giovedì 5 gennaio 2012

Ultime notizie da Fatima: ciò che la Madonna ha fatto (e fa) per noi…

3 gennaio 2012

La profezia dei Maya, gli oroscopi…. A milioni vanno dietro a queste favole, specialmente con l’ingresso nel 2012 e complice l’incertezza provocata dalla crisi. Si ignorano invece le profezie vere e documentate.



Quali sono?

mercoledì 4 gennaio 2012

Apparizione del 02 gennaio 2012 a Mirjana....

Guarda il video....

http://it.gloria.tv/?media=235509

La vera luce del mondo: Gesù

Il Natale ci riporta in una semplice e piccola casa a Nazareth, dove una donna, Maria, ha pronunciato il suo “sì” incondizionato a Dio e all’umanità, anche a me, a te, a tutti noi!
Respiriamo in profondità questo clima d’intimità per vivere con Maria il mistero d’amore che il Natale ci dona, entrando, anche quest’anno, nelle nostre case, nelle nostre famiglie, nel nostro vissuto, per sussurrarci al cuore una buona notizia, la sola, grande, importante notizia:"E' nato per te il Salvatore! Noi siamo dei salvati!"

Veglia di Capodanno a Medjugorje: 03.01.2012.

Come di consueto, oltre ai parrocchiani hanno atteso in preghiera il nuovo anno 2012 a Medjugorje pellegrini provenienti da tutto il mondo. Secondo i dati dell’Ufficio informazioni di Medjugorje, i gruppi più consistenti provenivano dalla Corea, dalla Cina, dall’Austria, dalla Germania, dall’Italia, dalla Francia, dall’Ungheria, dalla Spagna, dalla Romania, dalla Svizzera, dalla Slovacchia, dalla Polonia, dagli USA, dalla Repubblica Ceca, dal Portogallo, dal Canada, dall’Ucraina e dalla Lituania. Oltre a loro ed a gruppi più piccoli provenienti da diversi stati del mondo, si è unita in preghiera anche una

Messaggio a Mirjana 2 Gennaio 2012

"Cari figli, mentre con materna preoccupazione guardo nei vostri cuori, vedo in essi dolore e sofferenza; vedo un passato ferito e una ricerca continua; vedo i miei figli che desiderano essere felici, ma non sanno come. Apritevi al Padre. Questa è la via alla felicità, la via per la quale io desidero guidarvi. Dio Padre non lascia mai soli i suoi figli e soprattutto non nel dolore e nella disperazione. Quando lo