lunedì 27 febbraio 2012

Inghilterra shock, un terzo delle cliniche pratica l'aborto selettivo su base sessuale

Un'inchiesta del Daily Telegraph smaschera le cliniche inglesi. Un reporter ha seguito una donna incinta che ha chiesto a nove ospedali diversi, di poter interrompere la gravidanza perché non gradiva il sesso femminile del feto. Tre medici hanno detto "sì". Di Daniele Ciacci

Noi cattolici al tempo di Monti (ovvero cestinare Todi)

26 febbraio 2012
Appena fu dato l’incarico a Monti io, da queste colonne, gli detti fiducia. Non avevo pregiudizi. Ma mi ricredetti quasi subito. E avvertii che per molti la luna di miele con i “tecnici” sarebbe diventata una luna di fiele (come già mostrano i fischi a Napolitano).

Medjugorje, pronunciamento entro il 2012

26/02/2012
Medjugorje, pronunciamento entro il 2012

Il cardinale Ruini ricevuto dal Papa, la commissione ha ascoltato in Vaticano tutti i veggenti

ANDREA TORNIELLI

CITTÀ DEL VATICANO

...un Altro ci sta facendo!!

Carissimi amici, oggi é morto il nostro piccolo Victor, la nostra piccola ostia bianca. Il dolore è grande da parte di tutti. Perfino mio figlio Aldito e l´altro compagno di dormitorio, sebbene apparentemente incapaci di intendere e volere, stanno soffrendo perché hanno intuito che il piccolo compagno ed amico è morto. Mio figlio Aldo con

domenica 26 febbraio 2012

Messaggio, 25. febbraio 2012

"Cari figli! In questo tempo in modo particolare vi invito: pregate col cuore. Figlioli, voi parlate tanto ma pregate poco. Leggete, meditate la Sacra Scrittura e le parole scritte in essa siano per voi vita. Io vi esorto e vi amo perchè in Dio troviate la vostra pace e la gioia di vivere. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.”

mercoledì 22 febbraio 2012

La mite fermezza del Papa

Sola gloria è servire
Erano ormai gli ultimi giorni. Camminavano verso Gerusalemme. In due si accostarono a Gesù. Abbassarono la voce, forse, nell’avanzare la loro pretesa? «Concedici di sedere, nella tua glo¬ria, uno alla tua destra e uno alla tua sinistra», do¬mandarono Giacomo e Giovanni, figli di Zebedeo. E pare, nell’ascoltare il Vangelo di Marco in San Pietro mentre s’inizia il Concistoro, di sentire in quella domanda il fiato antico dell’ansia di pote¬re, che da sempre domina gli uomini.

venerdì 17 febbraio 2012

...lasciarsi afferrare da Cristo!

Cari amici,




"Mentre guardate il mondo attorno a voi, non volete vedere dove sta andando senza mio Figlio".

mercoledì 15 febbraio 2012

IL CARDINALE BAGNASCO E’ ILLUMINANTE !!! (vorrei invitare il “ministro cattolico” Riccardi ad opporsi al vergognoso spreco dell’acquisto dei cacciabombardieri F35, 15 miliardi di euro)

15 febbraio 2012
La Chiesa, saggia e illuminata, è più avanti di tutti in politica. Ha corretto e congelato i convegnisti di Todi e chiama i partiti a ritrovare un’identità e una dignità, li invita a capire che, in pochi mesi, si è capovolto il mondo e che occorre arginare lo strapotere della speculazione finanzaria sui popoli e sulla politica democratica.

martedì 14 febbraio 2012

I preti che rompono il ghiaccio

Scritto da Paolo Sottopietra ( Fraternità San Carlo) il 8 febbraio 2012

Il tempo scorre a un’altra velocità. E il freddo insidia anche i cuori. Ma con un’amicizia riparte tutto. Visita alla nostra missione di Novosibirsk

– È la quinta volta che vengo in Siberia in visita alla nostra casa. La prima fu nel 2007, subito dopo l’ordinazione episcopale di Paolo Pezzi nella cattedrale di Mosca. Da allora sono tornato ogni anno in ottobre. Qui vivono oggi Alfredo Fecondo, abruzzese e filosofo, e Francesco Bertolina, spirito montanaro trapiantato in queste pianure dall’alta Valtellina.

Amare Ancora

Presentazione dell'ultimo libro di don Massimo Camisasca:

http://www.video.mediaset.it/video/tg5/tg5_la_lettura/280838/massimo-camisasca.html

lunedì 13 febbraio 2012

Il Papa Vescovo: documentario su Giovanni Paolo II

...buona visione...

http://it.gloria.tv/?media=256604

Terremoto vaticano

11 febbraio 2012
Cosa c’è di vero nel “rapporto segreto” sul presunto complotto contro il papa che sarebbe stato “rivelato” in Cina dal cardinal Romeo, arcivescovo di Palermo? Cosa pensare dello scoop del “Fatto” che paventa un attentato mortale al Pontefice entro novembre 2012 ? E come va interpretata tutta questa vicenda?

venerdì 10 febbraio 2012

Ricordo dei francescani uccisi

 09.02.2012.
Con la seconda edizione delle giornate dedicate ai francescani erzegovinesi uccisi, dal 4 al 7 Febbraio è stato celebrato a Široki Brijeg il sessantasettesimo anniversario di morte di alcuni francescani erzegovinesi. Venerdì 10 Febbraio ricorre la Memoria del Beato Cardinale Stepinac e quello è anche il giorno in cui ricordiamo i francescani della parrocchia di Medjugorje che furono uccisi come martiri. La Santa Messa delle ore 18:00 sarà celebrata per fra Križan Galić, fra Jozo Bencun, fra Marko Dragićević, fra Mariofil Sivrić, fra Grgo Vasilj e fra Jenko Vasilj, che vennero uccisi durante la Seconda Guerra Mondiale. Si pregherà anche per tutti i parrocchiani rimasti vittime della Prima e della Seconda Guerra Mondiale.

Testimonianza di Roberto Bignoli

...la sua vita, il suo incontro, il suo cambiamento:

http://it.gloria.tv/?media=254865

giovedì 2 febbraio 2012

Messaggio a Mirjana 2 Febbraio 2012

"Cari figli, da così tanto tempo io sono con voi e già da così tanto tempo vi sto mostrando la presenza di Dio ed il suo sconfinato amore, che desidero tutti voi conosciate. Ma voi, figli miei? Voi siete ancora sordi e ciechi; mentre guardate il mondo attorno a voi non volete vedere dove sta andando senza mio Figlio. State rinunciando a Lui, ma Egli è la fonte di tutte le grazie. Mi ascoltate mentre vi parlo, ma i vostri cuori sono chiusi e non mi sentite. Non state pregando lo Spirito Santo affinché vi illumini. Figli miei, la superbia sta regnando. Io vi indico l’umiltà. Figli miei, ricordate: solo un’anima umile brilla di purezza e di bellezza, perché ha conosciuto l’amore di Dio. Solo un’anima umile diviene un paradiso, perché in essa c’è mio Figlio. Vi ringrazio. Di nuovo vi prego: pregate per coloro che mio Figlio ha scelto, cioè i vostri pastori".