martedì 27 luglio 2010

21° FESTIVAL INTERNAZIONALE DEI GIOVANI

Međugorje, 1. - 6. 8. 2010
„Maestro buono, che cosa devo fare per avere la vita eterna?“
(Mc 10,17)
Sabato, 31. 07. 2010
18.00 - Rosario

19.00 - S. Messa – prova generale per il coro e l’orchestra

20.00 – Preghiera per la guarigione

20.30 - Adorazione – prova generale per il coro e l’orchestra


Lettera di Padre Aldo - 23.07.2010

"Cari amici,
Sion ha detto: “Il Signore mi ha abbandonato, il Signore mi ha dimenticato”.
Si dimentica forse una donna del suo bambino,così da non commuoversi per il figlio del suo seno?”
ANCHE SE CI FOSSE UNA DONNA CHE SI DIMENTICASSE, IO INVECE NON TI DIMENTICHERO' MAI” (15.49,14)

lunedì 26 luglio 2010

25 Luglio 2010

Messaggio di Medjugorje
"Cari figli, vi invito di nuovo a seguirmi con gioia. Desidero guidarvi tutti a mio Figlio e vostro Salvatore. Non siete coscienti che senza di Lui non avete gioia e pace e neanche futuro e vita eterna.
Perciò figlioli, approfittate di questo tempo di preghiera gioiosa e abbandono. Grazie per aver risposto alla mia chiamata."

mercoledì 21 luglio 2010

Socci

Intervista di padre Livio ad Antonio Socci , per presentare il suo nuovo libro…” Caterina “, ieri 20 giugno 2010 su Radio Maria. Buon ascolto, gz.

http://www.radiomaria.it/archivio_audio/popup.php?id=3167&browser=0

martedì 20 luglio 2010

La Croce

Il segno di Croce fa paura al demonio, perchè é per mezzo della Croce che noi gli sfuggiamo... Bisogna fare il segno di Croce con grande rispetto. Si comincia dalla testa: é il capo, la creazione, il Padre; segue il cuore: l'amore, la vita, la redenzione, il Figlio; vengono poi le spalle: la forza, lo Spirito Santo. Tutto ci ricorda la croce. Noi stessi siamo fatti a forma di croce.
Santo Curato d'Ars

venerdì 16 luglio 2010

Caterina

E’ uscito il mio libro: “Caterina”
14 luglio 2010
E’ uscito oggi in libreria il mio libro “CATERINA. diario di un padre nella tempesta” (Rizzoli). Qua sotto anticipo la prefazione (uscita anche su Libero di oggi) dove spiego il perché mi sono messo in questa impresa
Antonio Socci
Quei bambini del lebbrosario…

Il nostro enorme bisogno del bello


È quasi scandalosa la risposta di don Giussani a quella missionaria che si sentiva impotente di fronte a tutta la sofferenza dei suoi bambini: non dimenticarti di ciò che ci meraviglia e commuove, è memoria di Dio

Ho conosciuto una donna che fa la missionaria con i bambini di una terra sperduta dell’Est. Mi ha raccontato di figli abbandonati e madri sole, in un paese che ha perso quasi ogni memoria cristiana. La ascoltavo e cercavo di immaginare le sue giornate in quel posto lontano, dove l’inverno dura sei mesi e gli uomini vengono educati semplicemente a sopravvivere.

lunedì 12 luglio 2010

Bologna: il Gruppo SV

Scritto da Andrea Marinzi il 7 luglio 2010 ·
Bologna, 18 aprile 2010
Caro don Massimo,
diverse volte mi capita di ascoltare i ragazzi delle medie che si lamentano della scuola e della fatica dello studio. Ne provo sempre dispiacere, anche perché la nostra è un’ottima scuola, con professori appassionati e capaci di introdurre i ragazzi al fascino della conoscenza. Per questa ragione, invece di fare discorsi

martedì 6 luglio 2010

Ministero di esorcista

Il Sacerdote Leonid, della Provincia ucraina dell’Ordine dei Redentoristi, ha partecipato al 15° Seminario Internazionale per i Sacerdoti a Medjugorje ed ha dato, prima ai partecipanti al seminario e poi anche ai giornalisti di Radio “Mir” Medjugorje, una testimonianza non comune che riportiamo così come è stata pronunciata: “Il mio primo pellegrinaggio a Medjugorje è stato legato ai miei compiti e ad un interesse nella mia vocazione sacerdotale. Nel 2005 cioè la Chiesa locale mi ha affidato una grande responsabilità ed il

venerdì 2 luglio 2010

02 Luglio 2010

Messaggio a Mirjana
"Cari figli, la mia chiamata materna che oggi vi rivolgo è una chiamata di verità e di vita. Mio Figlio, che è la vita, vi ama e vi conosce nella verità. Per conoscere e amare voi stessi dovete conoscere mio Figlio, mentre per conoscere ed amare gli altri dovete vedere in essi mio Figlio. Perciò, figli miei, pregate, pregate per comprendere e abbandonarvi con spirito libero, per trasformarvi completamente ed avere in questo modo il Regno dei Cieli nel vostro cuore sulla terra. Vi ringrazio".

giovedì 1 luglio 2010

La Madre di Dio e il Palio di Siena


A Siena sta accadendo qualcosa di grave, dal punto di vista spirituale e simbolico, perpetrato dall’establishment cittadino, (post) comunista, con l’avallo dell’arcivescovo. Qualcosa che avrebbe fatto insorgere Oriana Fallaci, ben più della Moschea di Colle val d’Elsa, e che dovrebbe far indignare tutti i cristiani e tutti coloro che hanno un minimo di consapevolezza culturale.