mercoledì 27 febbraio 2013

IL VERO VOLTO DELLA CHIESA NEL SORRISO DI UNA RAGAZZA. CHIARA E IL CONCLAVE


26 febbraio 2013

I mass media continuano a non capire la Chiesa, anche alla vigilia del prossimo Conclave. Per comprenderne il mistero bisognerebbe – per esempio – leggere un libro straordinario, “Solo l’amore resta” (Piemme), dove Chiara Amirante – 45 anni circa – racconta la sua storia.

lunedì 25 febbraio 2013

Messaggio del 25 febbraio 2013


"Cari figli! Anche oggi vi invito alla preghiera.Il peccato vi attira verso le cose terrene ma io sono venuta per guidarvi verso la santità e verso le cose di Dio ma voi lottate e sprecate le vostre energie nella lotta tra il bene e il male che sono dentro di voi. Perciò figlioli, pregate, pregate, pregate affinché la preghiera diventi gioia per voi e la vostra vita diventerà un semplice cammino verso Dio. Grazie per aver risposto alla mia chiamata."

CARI CARDINALI, PERCHE’ NON CHIEDETE A BENEDETTO XVI UN RIPENSAMENTO, ANCHE METTENDO SUL PIATTO I VOSTRI INCARICHI?


21 febbraio 2013

C’è una domanda che mi urge da quando Benedetto XVI ha dato l’annuncio choc delle sue dimissioni.

Perché i cardinali, che sono i prìncipi della Chiesa e indossano vesti rosse per significare la disponibilità al martirio, quindi una dedizione totale alla Chiesa, i cardinali che conoscono la grandezza di papa Benedetto XVI e anche lo smarrimento del popolo cristiano per le sue dimissioni, perché – dicevo – non fanno almeno un tentativo per chiedergli di ripensarci?

Oltre centomila all'ultimo Angelus. Il Papa: mi ritiro sul monte a pregare per la Chiesa

http://it.gloria.tv/?media=404946

giovedì 21 febbraio 2013

Un giorno storico sotto l’occhio della tv vaticana


Il 28 febbraio il Ctv guidato da mons Viganò documenterà la partenza di Benedetto XVI e, nei giorni seguenti, l’attesissimo Conclave

http://www.vatican.va/news_services/television/index_sp.htm

mercoledì 20 febbraio 2013

GRAZIE, SANTO PADRE!


Saluzzo (CN), 12 febbraio 2013

Carissimo Santo Padre,

ci permetta di unire la nostra semplice voce al coro che dalla Chiesa e dal mondo, dopo l’annuncio sorprendente da Lei dato ieri, si è levato da ogni parte.

La profezia dimenticata di Ratzinger sul futuro della chiesa

18/02/2013

Benedetto XVI

Ad una settimana dal clamoroso annuncio di Benedetto XVI affiora un suo significativo pronunciamento

Marco Bardazzi

Roma

lunedì 18 febbraio 2013

"Basta divisioni in correnti, riformiamo la Chiesa"

18/02/2013 06:23:37: Monsignor Negri: "Basta divisioni in correnti, riformiamo la Chiesa"

La scelta del Pontefice nata in un contesto di solitudine

Paolo Rodari - Dom, 17/02/2013

Monsignor Luigi Negri, da poco nominato vescovo di Ferrara e Comacchio, storico della Chiesa per anni in forza all'Università Cattolica di Milano. Partiamo dalle cose positive di queste dimissioni a sorpresa di Papa Benedetto XVI.

sabato 16 febbraio 2013

La Preghiera


SEZIONE PRIMA

LA PREGHIERA NELLA VITA CRISTIANA

CAPITOLO TERZO

LA VITA DI PREGHIERA

GRANDI MANOVRE DEL CONCLAVE. IL PAPA TEME I MEDIA (LA TRISTE LEZIONE DEGLI ANNI DEL CONCILIO)


16 febbraio 2013

E’ possibile che Benedetto XVI tema l’interferenza dei mass media sul prossimo Conclave? Vuol mettere in guardia la Chiesa e specialmente i cardinali dal rischio che siano questi pervasivi strumenti a influenzarli nelle scelte decisive che devono fare?

La domanda sorge considerando gli straordinari interventi che in queste ore sta ci regala Benedetto XVI quasi a voler preparare spiritualmente i porporati alla scelta migliore.

giovedì 14 febbraio 2013

ATTENTI A CHI FOMENTA LE DIVISIONI


14 febbraio 2013

Perché una corazzata come il “Corriere della sera” sta così amplificando il presunto smarrimento della Chiesa in seguito alle dimissioni del Papa?

Ieri l’apertura della prima pagina strillava: “Tutte le insidie di un interregno. Ansia e timori tra i cardinali ‘Ora va fermato il contagio’ ”.

Padre Livio - 14 Febbraio 2013


Cari amici,

Nelle decisioni difficili bisogna cercare la volontà di Dio nella luce della preghiera.

La decisione del Santo Padre di rinunciare al ministero petrino è una delle più ardue che si possano immaginare.

L'omelia del cardinale Angelo Scola


13/02/2013 - VIII anniversario della morte di don Giussani e XXXI del riconoscimento pontificio della Fraternità di Comunione e Liberazione. Milano, 12 febbraio 2013

1. «Tutto ha un suo momento, e ogni evento ha il suo tempo sotto il cielo» (Lettura, Qo 3,1). Ogni uomo – è quasi banale osservarlo – nell’arco della sua esistenza si trova a demolire e a costruire, a piangere e a ridere, a far lutto e a danzare… In definitiva, come conclude con potente sintesi il saggio, a nascere e a morire.

mercoledì 13 febbraio 2013

Comunicato di don Julian Carròn

11/02/2013

In relazione all’annuncio della rinuncia al ministero petrino da parte di Benedetto XVI,

don Julián Carrón, presidente della Fraternità di Comunione e Liberazione, ha dichiarato:

QUANDO, NEL SETTEMBRE 2011, SEPPI DELLE DIMISSIONI. E PERCHE’ OGGI….. QUELLE INQUIETANTI PROFEZIE


12 febbraio 2013

Le dimissioni di Benedetto XVI non sono soltanto una notizia esplosiva, ma un evento epocale, senza precedenti moderni (si può citare il caso di Celestino V, settecento anni fa, ma fu una vicenda diversissima in tutt’altro contesto).

martedì 12 febbraio 2013

SALVATE IL PAPA DALLA GOGNA DI TWITTER! IDEA PESSIMA: E’ SOMMERSO DA INSULTI


6 febbraio 2013

Vorrei lanciare un appello a chi, in Vaticano, vuole veramente bene al Papa (ci sarà certamente): andare subito via da Twitter, basta, alla larga. Proteggete il Vicario di Cristo da questa umiliante gogna mediatica di cui lui è certamente ignaro.

Non so quale genio abbia avuto la “strepitosa” idea di far sbarcare Benedetto XVI su questo social network, oltretutto con quella imbarazzante cerimonia del “primo tweet”.

mercoledì 6 febbraio 2013

LA MODERNA OSSESSIONE PER IL SESSO DIMOSTRA CHE L’ANIMA ESISTE


3 febbraio 2013

Dopo “Cinquanta sfumature di grigio”, l’industria editoriale sforna i prodotti letterari che sulle ali dell’eros ambiscono a volare fino alla vetta della classifica dei best-seller. Ultimo della serie “La sposa nuda” di Nikki Gemmell.



LA PRIMAVERA DEL CUORE

La vita è il dono più grande! Ed i bambini sono il tesoro che Dio Padre ci consegna, perché alla loro scuola ed al loro servizio possiamo stupirci ed innamorarci sempre più del miracolo della vita.

lunedì 4 febbraio 2013

Messaggio del 2 febbraio 2013

"Cari figli,
l'amore mi conduce a voi, l'amore che desidero insegnare anche a voi: il vero amore. L'amore che mio Figlio vi ha mostrato quando è morto sulla croce per amore verso di voi. L'amore che è... sempre pronto a perdonare e a chiedere perdono. Quanto è grande il vostro amore? Il mio Cuore materno è triste mentre nei vostri cuori cerca l'amore. Non siete disposti a sottomettere per amore la