giovedì 26 luglio 2012
FALLISCE L’EUROPA PERCHE’ HA VENDUTO L’ANIMA
26 luglio 2012
Era il giugno 1988, mancavano solo pochi mesi al crollo definitivo dell’Impero sovietico, ma già c’erano tutti i segni del fallimento del terribile esperimento comunista.
A un convegno a Leningrado il cardinale Carlo Maria Martini disse: ogni volta che “si è rifiutato Dio, se ne è perso o sminuito il senso o lo si è presentato in modo scorretto, ci si è incamminati verso forme più o meno larvate di decadenza dell’uomo e della stessa convivenza sociale”.
mercoledì 25 luglio 2012
Messaggio del 25 luglio 2012
"Cari figli! Oggi vi invito al bene. Siate portatori di pace e di bontà in questo mondo. Pregate che Dio vi dia la forza, affinché nel vostro cuore e nella vostra vita regnino sempre la speranza e la fierezza, perché siete figli di Dio e portatori della sua speranza in questo mondo che è senza gioia nel cuore e senza futuro perché non ha il cuore aperto verso Dio, vostra salvezza. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.”
martedì 24 luglio 2012
domenica 22 luglio 2012
CARO GALIMBERTI, S’INFORMI (prima di scrivere): PLATONE VA D’ACCORDO COL PAPA E SCOLA, NON CON BERSANI E VENDOLA
22 luglio 2012
L’Italia – si dice – è sull’orlo della bancarotta economica e il Pd in che modo si candida a governarla? Azzuffandosi sulle “nozze gay”. Se questa torrida estate non fosse tragica, sarebbe comica.
giovedì 19 luglio 2012
lunedì 16 luglio 2012
Discorso ai terremotati dell'Emilia Romagna. San Marino di Carpi, 26 giugno 2012
Benedetto XVI Discorso
26/06/2012
Cari fratelli e sorelle!
Grazie per la vostra accoglienza!
Fin dai primi giorni del terremoto che vi ha colpito, sono stato sempre vicino a voi con la preghiera e l’interessamento. Ma quando ho visto che la prova era diventata più dura, ho sentito in modo sempre più forte il bisogno di venire di persona in mezzo a voi. E ringrazio il Signore che me lo ha concesso!
lunedì 9 luglio 2012
Il cammino dell’estate
EDITORIALE
Il rischio c’è, ed è meglio accorgersene in fretta. Anche perché la frase si presta bene. Basta cambiare una parola, e ci si ritrova con uno slogan familiare e aggiornato al tempo stesso. Abbiamo ripetuto spesso (con don Giussani) che le vacanze sono «il tempo della libertà», perché nel tempo libero viene a galla a che cosa uno tiene davvero.
LA VERA PARTICELLA DI DIO
5 luglio 2012
In questi giorni è stata strombazzata in tutto il mondo la scoperta del famoso “bosone di Higgs”, la cosiddetta “particella di Dio”. Ma c’è anche un’altra “scoperta” – rimasta pressoché sconosciuta – a cui voglio accostarla: più che la “particella di Dio” essa mostra Dio stesso.
giovedì 5 luglio 2012
Questo non è un film è verità!
http://it.gloria.tv/?media=307364
Se avete mezz'ora di tempo...vi consiglio la visione di questa....verità!
Se avete mezz'ora di tempo...vi consiglio la visione di questa....verità!
lunedì 2 luglio 2012
UN GIOCO DIVINO
1 luglio 2012
Il gioco è una cosa seria. Non a caso da bambini si impara a conoscere il mondo e se stessi proprio giocando.
Rinasce l'Amore alla vita
Messaggio di Madre Elvira
La vita dell’uomo cerca nelle realtà che vive qualcosa di grande, di vero, di bello, di pulito.
Anche nei nostri rapporti umani il nostro cuore è abitato da questa ricerca di grandezza.
Messaggio del 2 luglio a Mirjana
“Figli miei, di nuovo vi prego maternamente di fermarvi un momento e di riflettere su voi stessi e sulla transitorietà di questa vostra vita terrena. Poi riflettete sull’eternità e sulla beatitudine eterna. Voi cosa desiderate, per quale strada volete andare? L’amore del Padre mi manda affinché sia per voi mediatrice, affinché con materno amore vi mostri la via che conduce alla purezza dell’anima, di un’anima non appesantita dal peccato, di un’anima che conoscerà l’eternità. Prego che la luce dell’amore di mio Figlio vi illumini, che vinciate le debolezze e usciate dalla
Iscriviti a:
Post (Atom)