giovedì 29 marzo 2012

Roberto Mancini, allenatore della Manchester City, a Medjugorje

28.03.2012.

Lunedì 26 Marzo 2012 Roberto Mancini, allenatore della Manchester City, è arrivato a Medjugorje con la sua famiglia per una visita di due giorni. Ha partecipato al programma liturgico di preghiera, ha visitato i luoghi di preghiera di Medjugorje ed ha parlato con i francescani di Medjugorje. Egli ha anche tenuto una

Il genio di Caravaggio nel farci vedere Gesù….

29 marzo 2012

Al centro dell’ultimo romanzo di Abraham Yehoshua, “La scena perduta” (Einaudi, pp. 368, euro 21) c’è un quadro strano, sorprendente. E’ un dipinto di Matthias Meyvogel, un artista del Seicento.

lunedì 26 marzo 2012

Messaggio di Medjugorje - 25 Marzo 2012

"Cari figli! Anche oggi con gioia desidero darvi la mia benedizione materna e invitarvi alla preghiera. Che la preghiera diventi per voi bisogno affinché ogni giorno cresciate di più nella santità. Lavorate di più sulla vostra conversione perché siete lontani figlioli. Grazie per aver risposto alla mia chiamata."

lunedì 19 marzo 2012

Per la crescita del Pil non bisogna imitare la Cina, ma tornare alle radici cristiane (quando l’Italia cresceva al 6 per cento annuo)

18 marzo 2012
Monopolizzano la scena ormai da mesi: la “signora crescita” e il “signor pil”. E inseguiamo tutti drammaticamente il loro matrimonio. Anche in queste ore sono al centro delle trattative fra partiti, governo e sindacati.

La politica italiana si è perfino suicidata sull’altare di questa nuova divinità statistica da cui sembra dipendere il nostro futuro. Se però alzassimo lo sguardo dalla cronaca dovremmo chiederci: chi è questo “signor Pil”?

Messaggio a Mirjana del 18 marzo 2012

“Cari figli, vengo in mezzo a voi perché voglio essere vostra Madre, vostra avvocata, voglio essere un legame tra voi e il Padre celeste, la vostra mediatrice. Desidero prendervi per mano e camminare con voi nella lotta contro lo spirito impuro. Cari figli consacratevi completamente a me.
Io prendo le vostre vite nelle mie mani materne e vi insegnerò nella pace e nell’amore e poi vi donerò mio Figlio. A voi chiedo di pregare e digiunare, e solo così potrete testimoniare mio figlio per mezzo del mio cuore materno. Pregate per i vostri pastori affinché uniti nel mio figlio possano sempre con gioia annunciare la parola di Dio. Vi ringrazio.”

mercoledì 14 marzo 2012

«Mia figlia mi costringe a dire che non so»

di Alessandra Stoppa
13/03/2012 - Si è sgonfiata in fretta la polemica sull'articolo di due ricercatori italiani che teorizzava "l'aborto post-parto". Sophie Lutz, scrittrice e madre di una bimba malata, racconta il rapporto con sua figlia. E perché si rischia un «esame di umanità»...

martedì 13 marzo 2012

...l'incontro con Lui!

Carissimi e amati amici, sono rimasta molto toccata dal Messaggio per la Quaresima del Santo Padre! È un grande aiuto per noi della Comunità che quest’anno desideriamo imparare a vivere il dono immenso dell’amicizia vera con Dio e tra di noi. Vi raggiungiamo così con tanta gioia per augurarvi un buon cammino quaresimale fatto di tanti piccoli impegni nostri, ma anche di tante sorprese che il Signore non mancherà di donarci: sta a noi tenere il cuore aperto e accogliente!

Luca Capozzi: Attenzione alla pratica del Reiki - e' una forma di esoterismo camuffato - parola giapponese

http://it.gloria.tv/?media=267049

lunedì 12 marzo 2012

Susan Boyle - You Have To Be There

http://it.gloria.tv/?media=266355

...abbracciare la Croce...

Cari amici,
Gesù ci insegna ad abbracciare la croce: "Se qualcuno vuole venire dietro di me, rinneghi se stesso, prenda la sua Croce e mi segua".

Ferrara riflette sulle (im)possibili dimissioni del Papa. Intuizioni profonde e un mistero che sfugge…

11 marzo 2012
Il Papa si dimetterà? Quando, il 25 settembre scorso, su queste colonne, scrissi che Benedetto XVI – in vista degli 85 anni – stava valutando anche la possibilità delle dimissioni, riferivo delle voci che mi erano arrivate da tre fonti indipendenti e credibili della Curia romana.

sabato 10 marzo 2012

Anche se non ci sarà... Auguri Babbo!

di Martino Chieffo 09-03-2012
Che dolcezza, che tenerezza, che coraggio un padre che scrive a suo figlio una canzone (Martino e l’Imperatore) in cui dice "tienti stretto alla mia mano anche se non ci sarà" e poi "la la la la la la la la" come a non dire parole che ancora non si conoscono, come a descrivere sensazioni che non si possono conoscere a priori, come a descrivere dolori che non si possono descrivere. Però "tienti stretto alla mia mano". Che pretesa grande, che promessa grande, è la promessa più grande che un padre possa fare a suo figlio perché va oltre il suo limite, va oltre le sue umane possibilità, va dritta in mezzo al mistero e ne svela una parte infinitesimale, una intuizione geniale.

venerdì 9 marzo 2012

Mancano all'appello oltre 100 milioni di donne

"La Bussola Quotidiana"

di Danilo Quinto  08-03-2012


I metodi per raggiungere lo scopo possono essere vari. Nella gola della neonata, si può inserire del tabacco o dei grani di riso o degli impasti ottenuti mescolando insieme acqua e cereali o un panno bagnato o un cuscino. Poi, si annega la neonata in un secchio d'acqua o la si seppellisce in un vaso di terracotta, successivamente sigillato, dove può resistere fino a due ore prima di soffocare. A volte vengono anche impiegati veleni e pesticidi che provocano il decesso attraverso convulsioni ed emorragie.

martedì 6 marzo 2012

Phnom Penh, 2 Febbraio 2012

Lettera di Padre Mario Ghezzi

Mentre mi accingo a scrivere mi accorgo che sono passate quasi 72 ore dalla morte di Saet; ci ha lasciato martedí scorso alle 21.23, ora sono le 21.09.

Saet, 22 anni, alto e bello come il sole dice chi lo ha conosciuto da sano, é arrivato al nostro centro per ammalati a metá Dicembre, aveva l’occhio sinistro tumefatto, era giá stato in Vietnam ed aveva giá ricevuto la diagnosi fatale: cancro al cervello. Tornó a casa senza sapere che fare, intanto il dolore si faceva sempre

Tchaikovsky - Piano concerto n°1 Berliner Philarmoniker , Volodos Jarvi

La musica di Tchaikovsky.

E l'esecuzione dei Berliner.

http://it.gloria.tv/?media=264547

lunedì 5 marzo 2012

Monti vuole “abolire” Dio? E i cosiddetti “ministri cattolici” approvano…

4 marzo 2012
Monte Mario è una collinetta che sovrasta il Vaticano. Non vorrei che Monti Mario pretendesse di sovrastare Dio stesso, spazzando via, con un codicillo, quattromila anni di civiltà giudaico-cristiana (e pure islamica) imperniata sul giorno del Signore, “Dies Dominicus”.

ANGELUS - Piazza San Pietro domenica 04 marzo 2012

Cari fratelli e sorelle!
Questa domenica, la seconda di Quaresima, si caratterizza come domenica della Trasfigurazione di Cristo. Infatti, nell’itinerario quaresimale, la liturgia, dopo averci invitato a seguire Gesù nel deserto, per affrontare e vincere con Lui le tentazioni, ci propone di salire insieme a Lui sul “monte” della preghiera, per contemplare sul suo volto umano la luce gloriosa di Dio. L’episodio della trasfigurazione di Cristo è

venerdì 2 marzo 2012

Messaggio a Mirjana 2 Marzo 2012

"Cari figli, per mezzo dell’immenso amore di Dio io vengo tra voi e vi invito con perseveranza tra le braccia di mio Figlio. Vi prego con Cuore materno ma vi ammonisco anche, figli miei, affinché la sollecitudine per coloro che non hanno conosciuto mio Figlio sia per voi al primo posto. Non fate sì che essi, guardando voi e la vostra vita, non desiderino conoscerlo. Pregate lo Spirito Santo affinché

“Dio non si lascia mai vincere in generosità”. I missionari ci spiegano perché convertirci a Cristo

1 marzo 2012

Padre Piero Gheddo, oltre che un mio grandissimo amico, è una figura straordinaria per la sua fede cristiana luminosa, entusiasta e intelligente. Anche oggi, a 83 anni, trasmette questa sua letizia.

Per decenni, da direttore della rivista del Pime, Mondo e missione, e anche dopo, è stato – ed è tuttora – la voce in Italia dei missionari sparsi in tutto il mondo, che ha instancabilmente girato.

Collaboratori per Medjugorje...

Cari amici,


Stiamo cercando un addetto per la sede di Medjugorje di Radio Maria. La persona di riferimento si occuperà di ricevere i pellegrini italiani e stranieri presso la sede di Radio Maria in Medjugorje, pianificandone, ove possibile, il flusso e fornendo le opportune informazioni sul Progetto Radio Maria in Italia e nel mondo. Gestire i contatti e le informazioni costanti con la sede di Radio Maria in Italia.

giovedì 1 marzo 2012

“GIULLARE DI DIO”, L’ULTIMO STRAPPO DI LUCIO DALLA

'Giullare di Dio' di Lucio Dalla
Il grande cantautore si “confessa” in questa intervista

Dopo aver musicato i Salmi ed avere cantato davanti a due papi, Giovanni Paolo II e Benedetto XVI, Lucio apre il suo animo e parla del suo mondo spirituale. “Sono credente e praticante, non mi perdo una messa e giro col rosario in tasca”. Ma parla anche di Sanremo, del crocifisso, del suo album “Angoli nel cielo”, del desiderio di dedicarsi al cinema. Un ritratto inedito di uno dei “mostri sacri” della canzone italiana.

LUCIO DALLA

E sognò la libertà...
di Walter Muto

01/03/2012 - Il cantante bolognese è morto mentre era in tour in Svizzera. Qui alcune brevi note, improvvisate. Come le «sillabe immaginarie» di quest'uomo che amava la bellezza. «E che tanta ne ha creata»