Per quest'ultimo scampolo d'estate, vi propongo una lettura che mi ha colpito e commosso: "CATERINA" di Antonio Socci.
Caterina è una ragazza piena di vita, con una voce splendida, alla vigilia della laurea in Architettura, che viene improvvisamente stroncata da un attacco cardiaco che la porta fino al confine con la morte...poi in coma...ed ora in stato di semi-coscienza, ma ancora immobilizzata in un letto, con davanti un lunghissimo cammino di riabilitazione, dagli esiti più che incerti.
Questo libro è la storia di Caterina vista dagli occhi di suo padre, Antonio Socci (noto scrittore, giornalista tv e non solo), che pur nell'immenso dolore di una vita spezzata, non vi sprofonda, ma si lascia abbracciare da quell'ondata d'Amore che gli arriva dal Cielo, tramite la nostra Mamma - la Madonna - e dal volto umano di Gesù, ossia una marea di persone, amici e perfetti sconosciuti che iniziano letteralmente ad "assediare il cielo" con suppliche per la guarigione di Caterina.
Un libro struggente, commovente, pieno di una "fede abbagliante", che parla di una Misericordia senza fine, un Volto buono nell'abisso del dramma umano. Continuando a pregare che la splendida voce di Caterina possa tornare a cantare della sua amata Mamma.
Nessun commento:
Posta un commento